Va bene bere solo un po’ di alcol?


(Washington Post) È dimostrato che il rischio di cancro aumenta più si beve e il modo migliore per eliminare il rischio di tumori correlati all’alcol è smettere di bere.

Spesso si chiede ai medici cosa possono fare per ridurre il rischio di cancro. Dato che sempre più americani bevono meno, una domanda che è venuta fuori è se bere occasionalmente, o bere alcolici raramente, aumenta il rischio di cancro.

La risposta è “probabilmente”, anche se a un livello molto basso. Il rischio di cancro non è binario: bere un drink o fumare una sigaretta non causerà il cancro. In generale, più sei esposto a un fattore di rischio, maggiore è la probabilità di sviluppare il cancro.

Consumo e tumori

A gennaio, quando il surgeon general ha pubblicato un advisory sull’alcol e il rischio di cancro, molti hanno eliminato o ridotto il proprio consumo di alcol, mentre altri hanno esaminato i dati su cui si basava l’advisory.

Diversi tumori – ma non tutti – sono stati collegati al bere. Il consumo di alcol è stato collegato a tumori della cavità orale, della gola, della casella vocale, dell’esofago, della mammella, del colon e del retto e del fegato. Nel rapporto, il surgeon general ha affermato che il rischio di alcuni tumori può iniziare ad aumentare con uno o meno drink al giorno.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com