Pillola anti-età per cani

(Washington Post) I proprietari di cani potrebbero presto avere un nuovo strumento nel loro arsenale per mantenere i loro compagni canini felici e sani: una pillola anti-età.

Loyal, una startup biotecnologica, ha annunciato che il suo farmaco progettato per aumentare la durata della vita dei cani ha ricevuto una certificazione di “ragionevole aspettativa di efficacia” dalla Food and Drug Administration (FDA). Questa designazione rappresenta una pietra miliare significativa sulla strada per l’approvazione normativa, anche se il Center for Veterinary Medicine della FDA deve ancora certificare la sicurezza del farmaco e la capacità di Loyal di produrlo su larga scala.

La pillola giornaliera è destinata ai cani di età pari o superiore a 10 anni e di peso pari o superiore a circa 6,5 chili. Loyal prevede che il processo di approvazione sarà completato entro la fine del 2025.

Cane più vecchio uguale proprietario più longevo

L’interesse per i trattamenti per la longevità è in aumento, sia per gli animali domestici che per gli esseri umani. Negli ultimi dieci anni, una sottocultura di imprenditori tecnologici si è concentrata sull’aiutare le persone a evitare la morte, commercializzando integratori alimentari personalizzati e investendo nello sviluppo di farmaci anti-età. Secondo la società di dati Pitchbook, negli ultimi 12 mesi sono stati investiti circa 900 milioni di dollari di capitale di rischio in startup anti-età e longevità. Loyal ha raccolto più di 150 milioni di dollari in finanziamenti di venture capital dalla sua fondazione nel 2019.

Dai cani un insegnamento

Si spera di applicare le sue scoperte sui cani per aiutare a prolungare la vita dei proprietari di animali domestici, sostenendo che il ritardo nell’insorgenza delle malattie legate all’età nei cani potrebbe avere risultati simili negli esseri umani. I processi biologici dell’invecchiamento si verificano più rapidamente nei cani, rendendoli un utile modello per la ricerca sull’invecchiamento.

Cento dollari al mese

Il costo del farmaco deve ancora essere determinato, ma Halioua mira a rendere il trattamento accessibile al maggior numero possibile di cani, idealmente a meno di 100 dollari al mese.

Un ostacolo chiave nello sviluppo del farmaco è stata la formulazione di una pillola che mantenga felici sia i cani che i loro proprietari. La società di alimenti per animali domestici Purina ha scoperto negli anni ’90 che la restrizione calorica nei labrador ha prolungato la loro durata della vita di quasi due anni e ha ritardato la loro incidenza di osteoartrite e cancro, ma la restrizione calorica dei cani può danneggiare il legame tra un animale domestico e il suo proprietario. La pillola di Loyal mira a imitare i benefici della restrizione calorica senza sopprimere l’appetito, migliorando la forma metabolica di un cane, che è la capacità del corpo di convertire i nutrienti in energia e regolare gli ormoni, che diminuisce con l’età.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com