Ozempic rimodella le spose

(New York Times) I farmaci assunti per la perdita di peso hanno iniziato a influenzare la pianificazione dei matrimoni.   

I farmaci per la perdita di peso, come Ozempic, stanno avendo un impatto significativo sulla pianificazione dei matrimoni, modificando le esigenze di spose, sposi e professionisti del settore. Molte spose, incoraggiate dai risultati ottenuti con questi farmaci, condividono apertamente le loro esperienze sui social media. Questo ha portato ad un cambiamento nelle richieste di abiti da sposa, con la necessità di modifiche drastiche a causa del rapido calo di peso.  

Abiti da ricostruire

Sarte e designer di abiti da sposa si trovano a dover affrontare un aumento delle richieste di modifiche complesse, quasi delle ricostruzioni degli abiti, per adattarli alle nuove taglie delle clienti.  

Oltre agli abiti, si ipotizza che anche i menù dei matrimoni potrebbero subire un’evoluzione, con porzioni più piccole e opzioni adatte a un appetito ridotto, spesso causato dagli effetti dei farmaci. Tuttavia, gli esperti avvertono che l’uso di questi farmaci richiede cautela, consigliando di iniziare il trattamento con largo anticipo rispetto all’evento, a causa dei possibili effetti collaterali come nausea, costipazione e diarrea.

E anche il menu…

A marzo, il Wedding Report, una società di ricerche di mercato, ha intervistato 73 fornitori del settore matrimoni sugli effetti che i farmaci GLP-1 stavano avendo sulle loro attività.  Del 7% che ha riferito di aver visto “grandi cambiamenti nelle richieste e nei cambiamenti dei clienti” o l’11% che ha visto “piccoli cambiamenti nella spesa o nelle preferenze”, l’80% lavora nel settore dell’abbigliamento e degli accessori.   

Gli effetti di questi farmaci possono estendersi oltre l’abito.  Alcuni esperti di salute pensano che i menù dei matrimoni potrebbero evolversi per adattarsi meglio a un appetito più limitato.  Michelle Cardel, responsabile della nutrizione presso Weight Watchers, dietista registrata e dottoranda in scienze della nutrizione, ha detto che i camerieri potrebbero presto servire vassoi di mini cupcake oltre a pezzi di torta a grandezza intera.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com