Meghan regina della casa

(Liberation) Meghan Markle sembra aver abbandonato il suo ruolo di icona femminista per abbracciare un’immagine più tradizionale, focalizzata sulla vita domestica e familiare.

Questo cambiamento è evidente attraverso la sua nuova serie su Netflix e una linea di prodotti legati alla casa e al giardinaggio, che la avvicinano alle “tradwives”, influencer che romanticizzano il lavoro domestico e la maternità.

La stampa britannica ha espresso delusione per questa svolta, soprattutto in un momento delicato per i diritti delle donne negli Stati Uniti. Meghan, che un tempo era vista come una figura moderna e progressista all’interno della monarchia britannica, sembra ora adottare un’immagine più convenzionale, simile a quella di sua cognata Catherine Middleton. Questo cambio di rotta è ironico, considerando che Meghan si era sempre presentata come una femminista impegnata, sostenitrice della giustizia sociale e dell’empowerment femminile.

Una serie Netflix e prodotti per la casa

La nuova serie Netflix, “Harry & Meghan”, racconta la versione del cosiddetto “Megxit”, ovvero il loro allontanamento dalla famiglia reale. Parallelamente, Meghan ha lanciato una linea di prodotti per la casa, American Riviera Orchard, che promuove un ideale domestico idilliaco, con cucine immacolate e atmosfere pastello. Il ritiro di Meghan nella sfera domestica è stato in parte influenzato dall’ondata di odio e molestie che lei e il marito Harry hanno dovuto affrontare.

La battaglia per i diritti delle donne

Questa scelta ha sorpreso molti, considerando il passato di attivista e l’impegno per i diritti delle donne. Meghan, che a 11 anni aveva protestato contro uno spot televisivo sessista, sembra ora abbracciare un ruolo più tradizionale, lontano dalle battaglie sociali che un tempo sosteneva.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com