Le donne ora li vogliono giovani…

(Daily Telegraph) Un nuovo studio rivela che le donne sono attratte da uomini più giovani, sebbene non possano ammetterlo apertamente.

Per anni, la convinzione comune è stata che gli uomini siano più propensi a scegliere partner più giovani, mentre le donne tendano a preferire compagni più maturi. Tuttavia una ricerca, pubblicata negli Atti della National Academy of Sciences, ha coinvolto 4.500 americani partecipanti a un programma di appuntamenti al buio organizzato dal sito di matchmaking Tawkify con l’obiettivo di scoprire quali fossero le reali preferenze delle persone quando si tratta di scegliere un partner. Il risultato? Sia gli uomini che le donne mostrano una leggera preferenza per i più giovani.

Un cambiamento di percezione

Secondo il professor Paul Eastwick, autore principale dello studio, la scoperta potrebbe sorprendere molti. Tradizionalmente, nelle coppie eterosessuali l’uomo tende a essere più grande della donna e molte donne dichiarano di preferire uomini maturi. Tuttavia, quando si trovano faccia a faccia con un potenziale partner, le loro scelte reali sembrano raccontare una storia diversa.

Celebrità e relazioni con differenza età

Il fenomeno non è nuovo nel mondo delle celebrità. Demi Moore (62 anni) ha avuto una lunga relazione con Ashton Kutcher (46), mentre Cher (78 anni) è attualmente fidanzata con il rapper Alexander Edwards (38). Anche l’attrice Sienna Miller (43) ha recentemente dato alla luce un figlio avuto con Oli Green, di 15 anni più giovane di lei. E al cinema fa furore “Babygirl” con la milf Nicole Kidman alle prese con un amante molto più giovane.

Tra i casi più noti c’è quello di Brigitte Macron, moglie del presidente francese Emmanuel Macron. La coppia ha 24 anni di differenza, e la First Lady ha raccontato come la differenza d’età abbia reso la relazione più complicata: “Non è facile quando non hai la stessa età. Quando c’è un grande divario, diventa ancora più complicato”.

I fattori in gioco

Lo studio ha analizzato anche altri aspetti, come il reddito delle donne e il suo impatto sulla scelta di un partner più giovane. Tuttavia, non è emersa alcuna correlazione significativa tra il guadagno economico e la preferenza per uomini più giovani. Un altro elemento interessante è che, nonostante molte persone dichiarino di avere un limite di età superiore per i propri partner, questi limiti non sembrano avere un’influenza reale sulle loro scelte sentimentali.

Sebbene lo studio non analizzi se l’attrazione iniziale porti poi a relazioni a lungo termine, i dati suggeriscono che le dinamiche di coppia stanno cambiando. La società è meno rigida sui ruoli di genere e sulle aspettative nelle relazioni, e le donne si sentono sempre più libere di seguire le proprie preferenze senza conformarsi a norme tradizionali.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com