(Conde Nast Traveller) Da tranquilli rifugi lungo il fiume a parchi dell’East London ecco dove seguire il grande “evento sull’erba” più famoso del mondo.
La fama di Wimbledon va ben oltre gli appassionati di tennis: è uno degli eventi clou del calendario sociale londinese. I fan dello sport di tutto il mondo incrociano le dita mesi prima delle prime due settimane di luglio, sperando di ottenere i biglietti attraverso il competitivo sistema di sorteggio. Se tutto fallisce, la coda per i biglietti giornalieri si snoda nel Wimbledon Park già dalle prime ore del mattino, con centinaia di visitatori che campeggiano durante la notte per avere (quasi) la certezza di entrare. Se vuoi vivere l’esperienza senza puntare la sveglia alle 4 del mattino, ecco i posti migliori dove guardare le proiezioni di Wimbledon a Londra.
Granary Square, King’s Cross

Un appuntamento ormai fisso in questa zona lungo il canale, Everyman on the Canal – in collaborazione con Everyman Cinemas – torna anche per il 2025. Oltre ai film estivi, lo schermo trasmetterà tutte le partite di Wimbledon, con i gradini che scendono verso il canale ricoperti di erba sintetica e cuscini giganti e pouf per il massimo del comfort. Puoi acquistare cibo e bevande dal Everyman Bar accanto allo schermo, oppure fare un giro tra i tanti bar e ristoranti di Granary Square e Coal Drops Yard.
kingscross.co.uk
Covent Garden

Covent Garden offre anche quest’estate le proiezioni di Wimbledon nella sua iconica piazza. Passa per un momento di relax all’aperto, accomodati su una sdraio e gusta fragole con panna, hot dog, popcorn e gelati. Vuoi vestirti a tema? Fai un salto da Polo Ralph Lauren in King Street per scoprire la collezione ufficiale di Wimbledon. Nei giorni precedenti al torneo, ci saranno anche spettacoli del West End, show di magia per famiglie e proiezioni live di Glastonbury.
coventgarden.london
Duke of York Square, Chelsea

La zona più elegante di Chelsea, circondata da boutique di lusso, ristoranti e una galleria d’arte, ospita uno schermo gigante durante il torneo. L’evento, chiamato “Strawberries and Screen”, è gratuito ma su prenotazione, con la possibilità di fare una donazione benefica. Porta un cestino da picnic e una coperta per goderti lo spettacolo in diretta; con un bar temporaneo e panetterie raffinate nei dintorni, è uno dei luoghi più deliziosi dove guardare Wimbledon a Londra.
dukeofyorksquare.com
Victory Park, East Village

Appassionato di tennis, ma non abbastanza da attraversare la città da est a ovest sotto il sole? East Village, nel cuore di Stratford, offre schermi all’aperto gratuiti che trasmettono tutti gli incontri dalle 11:00 alle 21:00. Arriva presto per prendere una sdraio comoda o porta una coperta da picnic per un pomeriggio perfetto in famiglia. Non perderti le attività estive nei negozi del quartiere, come dolci a tema Wimbledon nelle panetterie o i picnic box ispirati al torneo di Signorelli – The Bakehouse.
Canada Square Park, Canary Wharf

Molto amato nella scorsa stagione tennistica, il ciclo di proiezioni Summer Screens torna a Canada Square Park e Cabot Square, a Canary Wharf, con partite trasmesse gratuitamente. Raccogli cibo e bevande dai numerosi locali che circondano le due aree verdi e rilassati su una coperta da picnic davanti agli schermi. I tavoli da ping pong sparsi nelle piazze aggiungono un tocco di competizione.
canarywharf.com